Importanza del Ranking
Una recente ricerca, ha dimostrato che circa l'85% di tutti i siti web si trovano attraverso i motori di ricerca
La SEO (Search Engine Optimization) è il processo che influenza la visibilità di un sito web o di una pagina web nei risultati non a pagamento di un motore di ricerca, spesso indicati come risultati naturali, risultati organici o “guadagnati”.
In generale, più spesso un sito viene visualizzato (impression) nella SERP, ossia l’elenco dei risultati di ricerca, più utenti del motore di ricerca diventeranno visitatori del sito web.
Una corretta strategia SEO mira ad avere risultati anche nella ricerca di immagini, ricerca locale, ricerca video, ricerca accademica, ricerca di news e anche motori di ricerca verticali di uno specifico settore.
Siamo una Web Agency di Padova, con particolare propensione alle strategie SEO. Lavoriamo senza limiti geografici, con l’obiettivo di portare più visitatori al tuo sito web, raggiungendo la prima pagina dei motori di ricerca.
Vista la nostra esperienza decennale in strategie SEO, collaboriamo con diverse altre Web Agency, più in generale Agenzie Web e di Comunicazione, consapevoli che una presenza studiata e costante sui motori di ricerca sia essenziale per la crescita di qualsiasi business online.
Questo perché il canale organico e in generale il content marketing sono propulsori del business online.
Una strategia SEO può quindi aumentare il rank per un motore di ricerca e, quindi, aumentare il traffico del sito di qualsiasi azienda e in qualsiasi segmento di mercato. L’esperienza offerta dai nostri “strateghi” e dai nostri copywriter, consente di soddisfare, con successo, le esigenze delle aziende con siti web complessi e in settori competitivi.
In primo luogo, analizziamo il sito web (il posizionamento organico, se il sito esiste ed è già online, e la sua struttura tecnica) perché è essenziale capire il punto da cui stiamo iniziando ad operare.
Lo facciamo anche con un attento studio dei competitor; poi, di pari passo alla creazione effettiva del sito, cerchiamo di consentire al sito di comunicare in modo più efficace le parole chiave ai motori di ricerca.
Il nostro obiettivo finale è quello di trasformare il maggior numero di visitatori in clienti, ottenendo una maggiore conversione delle vendite e dei lead.
L’obiettivo di ottimizzazione di On-Page e Off-Page è quello di generare un tema coerente con le tue parole chiave. Il motore di ricerca è un robot, non un essere umano. Perciò, i nostri processi di SEO cercano di educare il robot, in modo da mostrare la tua pagina web quando i tuoi potenziali clienti stanno cercando delle specifiche parole chiave relative al tuo business.
Studiamo per questo le keyword, per formulare correttamente anche gli URL e gli snippet, creiamo la struttura del sito web e scriviamo contenuti ottimizzati per fare conoscere il Brand anche fuori del sito stesso, sfruttando anche, ad esempio, il social media marketing per la Brand Awareness e la Brand Reputation.
Nella strategia SEO è, ovviamente, compreso anche il monitoraggio dei risultati.
Come agenzia SEO siamo specializzati nell’ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare la loro visibilità nei motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo.
Le attività principali della nostra agenzia SEO includono l’analisi del sito web per individuare eventuali problemi tecnici che potrebbero influire sulla sua visibilità nei motori di ricerca, l’identificazione delle parole chiave più importanti per il business del cliente, la creazione di contenuti di qualità per il sito web e la gestione di campagne di link building per migliorare l’autorevolezza del sito web agli occhi dei motori di ricerca.
Inoltre, possiamo fornire servizi di analisi dei dati per monitorare e valutare l’efficacia delle attività di ottimizzazione del sito web e fornire raccomandazioni per migliorare ulteriormente la sua visibilità e la sua capacità di generare traffico organico e di qualità.
Prima di iniziare un progetto di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), è importante comprendere quali sono i fattori che rendono efficace una campagna di SEO. La nostre strategie SEO si rivolgono a clienti che richiedono un approccio intensivo e full-service per l’engine marketing.
La densità di parole chiave indica la frequenza di un termine di ricerca in un testo rispetto al numero totale di parole che contiene
L'ottimizzazione onpage si riferisce a tutte le misure che possono essere effettuate direttamente all'interno del sito per migliorarne la propria posizione
Nel SEO, il link building descrive le azioni volte a aumentare il numero e la qualità dei collegamenti in entrata a una pagina web
La nostra SEO review si dirama su diversi fattori come un contenuto, la struttura di collegamento, link a social media e la sua Internet Trust
Una recente ricerca, ha dimostrato che circa l'85% di tutti i siti web si trovano attraverso i motori di ricerca
Il 96% degli utenti di Internet inizia la ricerca su un motore di ricerca (Google, Bing, Yahoo, AOL)
Il SEO ti permette di scegliere frasi di parole chiave per le ricerche eseguite dai tuoi potenziali clienti
A gennaio 2022, i motori di ricerca rimangono la prima fonte con cui gli utenti cercano e trovano i brand
Un SEO solido e un Sito Web friendly aiutano a portare i visitatori al tuo sito web
La percezione del consumatore è che un sito più in alto nei risultati di ricerca è migliore rispetto ad altri
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